Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'iscrizione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico.

A chi è rivolto

Il servizio è disponibile per tutti gli alunni residenti che frequentano la Scuola Secondaria di 1° grado di S.Antonino di Susa I.C. "Centopassi"

Villar Focchiardo

Come fare

Per richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico è necessario presentare apposita domanda al Comune.

Per gli alunni del primo anno presentare la domanda compilata con fototessera

Per gli alunni del secondo e terzo anno presentare la domanda e la Tessera BIP

Cosa serve

Per presentare la domanda di iscrizione/interruzione, sono necessari:

  • domanda debitamente compilata;
  • fototessera dell'alunno per il rilascio della tessera di identificazione annuale, da esibire al personale addetto al trasporto (solo per nuovi iscritti);
  • Isee qualora si intenda richiedere la riduzione/esenzione della tariffa

Trasporto scolastico - Modello Iscrizione

Modello iscrizione Arriva per trasporto scolastico

Cosa si ottiene

Iscrizione al trasporto scolastico

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione o rinnovo deve essere presentata entro il 31/08

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Deliberazione G.C. n.58 del 12/09/2024

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO: Tariffa base € 260,00

  • Fino a € 5.500,00 dell’Indicatore Socio Economico – ESENTE
  • Da € 5.500,01 a € 7.000,00 – 20% della tariffa base = € 52,00 Rid. 10% per ulteriore utente € 46,80
  • Da € 7.000,01 a € 11.000,00 – 40% della tariffa base = € 104,00 Rid. 10% per ulteriore utente € 93,60
  • Da € 11.000,01 a € 14.500,00 – 60% della tariffa base = € 156,00 Rid. 10% per ulteriore utente € 140,40
  • Da € 14.500,01 a € 17.000,00 – 90% della tariffa base = € 234,00 Rid. 10% per ulteriore utente € 210,60
  • Oltre € 17.000,00 - 100% della tariffa base = € 260,00 Rid. 10% per ulteriore utente 234,00

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO: Tariffa base € 240,00 – solo per gli alunni che non fanno rientri pomeridiani

  • Fino a € 5.500,00 dell’Indicatore Socio Economico – ESENTE
  • Da € 5.500,01 a € 7.000,00 – 20% della tariffa base = € 48,00 Rid. 10% per ulteriore utente € 43,20
  • Da € 7.000,01 a € 11.000,00 – 40% della tariffa base = € 96,00 Rid. 10% per ulteriore utente € 86,40
  • Da € 11.000,01 a € 14.500,00 – 60% della tariffa base = € 144,00 Rid. 10% per ulteriore utente € 129,60
  • Da € 14.500,01 a € 17.000,00 – 90% della tariffa base = € 216,00 Rid. 10% per ulteriore utente € 194,40
  • Oltre € 17.000,00 - 100% della tariffa base = € 240,00 Rid. 10% per ulteriore utente 216,00

Le rate per il versamento delle tariffe trasporto scolastico siano le seguenti: 30/11/2024 - 31/03/2025 – 31/05/2025, mentre il pagamento in unica soluzione dovrà avvenire alla scadenza del 31/12/2025;

Verrà inviato dal Comune il PagoPA per effettuare il pagamento

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Nethics srl · Accesso redattori sito